TERMINI & CONDIZIONI D'USO
Dei prodotti e servizi offerti da lebowski ltd
1) Definizioni
Ai fini delle presenti condizioni, si intende per:
fornitore del servizio: lebowski ltd con sede a Hong Kong
consumatore: colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.
piattaforma o sito web: gli indirizzi url ai quali sono consultabili ed acquistabili i prodotti e i servizi del fornitore
infoprodotti, prodotti e servizi: tutto ciò che è possibile acquistare tramite gli url sopra citati
le parti: le parti delle presenti condizioni generali congiuntamente
Partecipante: genericamente il consumatore che acquista uno dei prodotti sopracitati
utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.
Siti o singolarmente sito: vedi voce (3)
form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vengono chieste informazioni personali per permettere l’accesso ai servizi forniti dal sito.
2) oggetto del contratto
il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo delle piattaforme del fornitore, le modalità di acquisto dei prodotti, la partecipazione ai corsi ivi promossi e i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.
L'acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle presenti condizioni generali disciplinanti la vendita. Le condizioni generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal fornitore.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni. Le modifiche saranno immediatamente efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione, dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul sito.
Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
I siti del fornitore, forniscono un servizio di vendita via internet di prodotti consistenti in prodotti e servizi digitali. Il fornitore precisa che:
- i prodotti se non disponibili sono esauriti fino a eventuali nuove disponibilità.
- il fornitore può accettare gli ordini dell’utente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l'accettazione da parte del fornitore della proposta d'acquisto inoltrata dall’utente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. Il fornitore si impegna a comunicare tempestivamente all’utente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
3) obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma
tutti gli utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti termini e condizioni.
L’utente si obbliga a non utilizzare la piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri utenti.
È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
4) modalita’ di iscrizione
l’utente che desideri acquistare gli e-book o partecipare ai corsi e agli eventi dal vivo organizzati dal fornitore e promossi tramite il sito, potrà selezionare il prodotto e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.
Una volta selezionato il prodotto, l’utente sarà indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica dell’e-book o del corso o dell’evento dal vivo e potrà richiederne l’iscrizione previa registrazione.
A tal fine l’utente dovrà compilare per la registrazione l’apposito form, avendo cura di inserire i dati richiesti dai singoli campi. Alcuni dei dati conferiti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le parti. La piattaforma provvederà ad evidenziare con appositi segni grafici i campi da compilare in quanto indispensabili.
È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui. E' inoltre fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
L’esito positivo della registrazione e del conseguente acquisto dei prodotti è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.
Al termine della procedura, l’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata.
5) procedura di acquisto
dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’utente potrà confermare la volontà di acquisto dei prodotti o dei servizi cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “ordine con obbligo di pagare” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.
L’utente potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al prodotto selezionato tramite la seguente modalità:
- carta di credito:
l’utente deve accertarsi presso la propria banca emittente che la carta di credito sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza veryfied by visa e securcode by mastercad. Le carte accettate sono: visa, visa electron, postepay, mastercard, american express, diners club international. Nel caso in cui l’utente inoltri alla società emittente la carta di credito una contestazione contro il fornitore riguardante la transazione avvenuta, il fornitore avrà il diritto di bloccare l’accesso dell’utente alla piattaforma e a tutti i prodotti.
- paypal:
paypal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto paypal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito paypal: l’utente deve inserire l'indirizzo, l'e-mail personale e la password del proprio conto paypal oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account. Dopo la registrazione l’utente può procedere al pagamento via paypal senza dover più reinserire i propri dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto paypal dell’utente al momento dell'acquisizione dell'ordine. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un'e-mail di conferma da paypal all’utente.
Se l'utente sceglie di pagare tramite la piattaforma paypal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia ssl inserendo la sua username e password.
L'accettazione dei cookie è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul sito.
Nel caso in cui l’utente inoltri a paypal una contestazione contro il fornitore riguardante la transazione avvenuta, il fornitore avrà il diritto di bloccare l’accesso dell’utente alla piattaforma e a tutti i prodotti.
- bonifico bancario:
per l'acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell'ordine d'acquisto da parte dell’utente, il fornitore trasmetterà tutti i suoi dati per permettere all'utente di dare l'ordine alla propria banca di accreditare sul conto del fornitore la somma relativa all’acquisto effettuato.
Nel caso in cui l’utente inoltri in banca una contestazione contro il fornitore riguardante la transazione avvenuta, il fornitore avrà il diritto di bloccare l’accesso dell’utente alla piattaforma e a tutti i prodotti.
La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento, e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal partecipante.
6) pagamento/costo
tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito sono espressi in euro. Il fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello indicato sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul sito con riferimento ad un determinato prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale prodotto a causa di evidenti errori materiali.
I prodotti possono essere pagati nelle seguenti modalità:
- in un’unica soluzione
- a rate. Nel caso di pagamento rateale l’utente prende atto e accetta che in caso di mancato saldo delle rate rimanenti verrà escluso da tutti i prodotti/servizi acquistati senza possibilità di reso della cifra già saldata.
7) mancato/ritardo nel pagamento e richiesta di rimborso
il partecipante prende atto e accetta che:
- in caso di mancato o ritardato pagamento di una rata, il partecipante sarà escluso dalla possibilità di accedere ai prodotti del fornitore e gli sarà impedito ogni accesso alla piattaforma con effetto immediato e non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme versate fino a quel momento.
- in nessun caso è possibile rimborsare un acquisto effettuato sui siti del fornitore.
8) servizi e modalita’ di erogazione corsi/consulenze:
dopo aver effettuato il pagamento, l’utente viene ricontattato dal fornitore o da una persona autorizzata ed incaricata dallo stesso. Le parti si impegnano a seguire un iter di registrazione alle piattaforme attraverso colloqui diretti in videochiamata, per verifica dati e registrazione manuale del cliente all’interno dell’archivio acquirenti e partecipanti ai videocorsi/servizi.Le consulenze fiscali/amministrative/contabili hanno una durata massima di un'ora: all'interno della stessa, con un fiscalitsta dedicato, si potranno esplorare argomenti specifici della fiscalità con solo riferimento al Business di Vida b2b. L'oggetto di questa consulenza riguarda unicamente il set-up aziendale e societario in italia per il business di Vida B2B.
L'oggetto di queste consulenze non riguarda: strutture e architetture finanziare complesse, società ibride internazionali ed altri argomenti specifici che trattano altri business, set up personale, pianificazione internazionale, varie ed eventuali, ne tutto ciò che non è incluso nell'oggetto della consulenza.
9) proprieta’ industriale ed intellettuale
il fornitore garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo a tutti i prodotti, pubblicati e venduti sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.
Aderendo alle presenti condizioni il partecipante non acquisisce alcun diritto sulla struttura, il layout, il codice sorgente, i plug in, l’idea, il know how, il progetto, il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il concept e quanto di pertinenza ai siti e ai prodotti del fornitore o su qualsiasi altro elemento presente sui siti. I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.
10) obblighi del fornitore
il fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei prodotti e dei servizi.
È obbligo del fornitore predisporre il sistema in modo che il partecipante, possa accedere ai prodotti acquistati e, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi, finché il partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo o non venga cancellato o bloccato per motivi imputabili alla condotta del partecipante.
11) trattamento dei dati personali
il fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti secondo quanto disposto dal regolamento eu 679/2016 e dal d. Lgs. 196/2003 e sue successive modifiche, assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.
I dati personali forniti o acquisiti dal titolare del trattamento saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Si riconoscono i diritti dell'interessato circa il trattamento dei suoi dati personali di cui all'art. 7 del regolamento ue n. 679/2016. Il trattamento dei dati è finalizzato alle attività di cui alle presenti condizioni generali. Il conferimento dei dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui alle presenti condizioni generali e l'eventuale rifiuto da parte dell'interessato di conferire i suoi dati personali comporta l'impossibilità di adempiere alle attività ivi previste.
12) obblighi dell’utente e del partecipante
nel creare il proprio profilo e compilare il form, l’utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.
L’utente una volta iscritto si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma. Il partecipante si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dalla piattaforma ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dei servizi offerti dal fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti o partecipanti.
È obbligo dell’utente procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il servizio o prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate nelle presenti condizioni.
È obbligo del partecipante utilizzare i prodotti e i materiali acquistati limitatamente a quanto indicato nelle presenti condizioni generali.
Qualora l'utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dal fornitore o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.
13) durata
l’accesso alla piattaforma è consentito finché il partecipante non richiede la cancellazione del suo profilo o non venga impedito l’accesso da parte del fornitore.
14) recesso
non è prevista nessuna forma di recesso e di rimborso. L’utente potrà comunque richiedere di essere escluso dalle piattaforme e dai servizi acquistati quando lo preferisce, accettando di non venir risarcito in nessun modo.
15) esclusione di responsabilita’
- la responsabilità del fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione.
- il fornitore non è responsabile né verso il partecipante né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del partecipante, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal fornitore o dal partecipante; per errata utilizzazione della piattaforma da parte dei partecipanti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dai partecipanti o dagli utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali il partecipante o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
- l’utente accetta che il fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
- il fornitore non puo' garantire al partecipante introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto del corso con espresso esonero da parte del partecipante da ogni responsabilita' al riguardo.
16) legge applicabile e lingua di riferimento
le parti riconoscono come valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana. I presenti termini e condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana.
17) giurisdizione e foro competente
tutte le controversie inerenti alle presenti condizioni generali sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza del consumatore ai sensi dell’art 66 bis del codice del consumo

 © 2020 www.unmilioneinunanno.com | Tutti i diritti riservati